L'estate che rigenera
tra montagne di benessere e natura

Madonna di Campiglio in inverno

La tua settimana bianca sulle Dolomiti, nel paradiso della neve

Località tra le più amate per la settimana bianca, Madonna di Campiglio offre divertimento e attività per grandi e piccini. Dotata della più estesa Ski Area del Trentino, è il luogo perfetto per vivere la tua vacanza sulle Dolomiti in inverno.

Sci nordico e sci di fondo nei boschi

Sci a Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio fa parte del carosello sciistico Skirama Dolomiti Adamello Brenta dove le attività sulla neve sono numerose e variegate. Mettiti alla prova sulla pista “3 Tre” dove si disputano le gare dello slalom speciale della Coppa del Mondo di sci alpino, oppure cimentati nei 22 km di piste sci di fondo in mezzo ai boschi. Se ami la neve, le possibilità sono infinite!

Ciaspolate nella natura

Vallesinella

Per chi vuole partire alla scoperta della natura innevata, immergersi in luoghi silenziosi e respirare l’aria fresca del bosco, consigliamo un’escursione in ciaspole nel Parco Naturale Adamello Brenta. In diurna o in notturna, sarà una vera esperienza di pace e relax per adulti e bambini.

Snowboard e freestyle nell’Ursus Snowpark

Snowboard

Considerato tra i migliori Snowpark d’Europa, l’Ursus Snowpark offre più di 10.000 metri quadrati dedicati a salti, boardercross, kicker e rail. Situato nella zona del Passo Grosté a Madonna di Campiglio, questo snowpark si trova a 2.500 metri di quota e offre attività per bambini, principianti ed esperti della tavola.

Ice climbing e parapendio

Vallesinella

Per quelli che amano l’adrenalina e cercano sport da esperto, le arrampicate sulle cascate ghiacciate della Val Brenta e il parapendio con vista sulle cime innevate sono attività da non perdere. Accompagnato da Guide Alpine certificate ed esperte, vivrai esperienze uniche e indimenticabili.

Sleddog e pattinaggio sul ghiaccio

Tra le attività più amate da coppie e famiglie ci sono lo Sleddog, una favolosa incursione nei boschi con uno slittino trainato da cani husky, e il pattinaggio sul laghetto ghiacciato in Conca Verde oppure nello stadio del ghiaccio della vicina località di Pinzolo. Belle occasioni per stare insieme e divertirsi nella natura.

Sagre, eventi e festival invernali

Eventi, sagre e festival non mancano anche nel periodo invernale e tra i più belli da vedere ti consigliamo il Carnevale Asburgico, che rievoca la corte dell’imperatore Franz Josef e della Principessa Sissi, la Winter Marathon, gara d’auto d’epoca lungo i passi più famosi delle Dolomiti e la TrentinoSkiSunrise, colazione ad alta quota all’alba per poi scendere sulle piste innevate.

shutterstock_43349017
shutterstock_90199651
Hai deciso di prenotare la tua settimana bianca a Madonna di Campiglio e vuoi saperne di più sul nostro territorio?

Offerte Speciali

Pacchetti e offerte vantaggiose per la tua vacanza nelle Dolomiti di Brenta

Benvenuto
Gusto
Benessere
Territorio